I prodotti per la pulizia della casa ed i prodotti cosmetici sono regolamentati da specifiche normative sulla commercializzazione dei prodotti in imballaggi pre-confezionati.
In base a tali normative, i liquidi e le paste (siano essi prodotti per uso domestico o cosmetico) vanno confezionati e venduti in base al volume.
Se si misura il volume occupato dai nostri prodotti nei contenitori, si ottiene un valore (volume in millilitri “ml”) che è pari a quanto dichiarato in etichetta.
Gli spazi vuoti che normalmente si riscontrano tra prodotto, tappi e/o coperchi sono spazi tecnici che durante la fase di confezionamento, servono ad evitare, data la velocità del processo, che il prodotto fuoriesca e sporchi esternamente i contenitori.
Inoltre, detti spazi sono utili anche per evitare che, durante lo stoccaggio dei prodotti nei mesi caldi, l’aumento del volume degli stessi possa creare delle deformazioni o rotture dei contenitori.
Perché il flacone di prodotto non è completamente riempito ma presenta uno spazio vuoto?
Category:
Certificazioni/Ingredienti/composti